QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Da Cutelli 1928, eccellenza della torrefazione e prodotto dalle pregiate note aromatiche che delizia i palati più esigenti fino all’Espresso, dalle variegate note tanto decise quanto cremose e delicate, noi di Caffè Cutelli premiamo e ricerchiamo la qualità assoluta.
La composizione della miscela è il cuore di ogni torrefazione. Il momento più creativo, più appassionante, più segreto ma anche quello di maggiore responsabilità; la ricercatezza dei nostri percorsi di produzione si fonde al desiderio di creare con ogni prodotto un’esperienza emozionale che soddisfi la clientela, sia nella tradizione della moka che nell’innovazione delle capsule.
Tutte le scelte successive, sia economiche che di marketing, dipendono dal risultato che la miscela otterrà una volta proposta al pubblico. Tenendo conto delle opportune differenze esistenti tra i diversi prodotti, Caffè Cutelli ricerca la qualità nei piccoli gesti affinchè un caffè in capsule possa garantire tutto il sapore e la freschezza di un caffè sorseggiato al bar e garantendo sia al cliente che al distributore un supporto totale e attento.
La tutela dell’ambiente e l’etica, in tutte le fasi di lavorazione della pregiata materia prima, sono dei valori fondamentali per la nostra torrefazione. Proprio grazie alla qualità ricercata Caffè Cutelli partecipa a CSC (Caffè Speciali Certificati), un’associazione nata dall’esperienza e dalla passione di un gruppo di torrefattori italiani accomunati da uno scopo importante: promuovere la cultura del caffè di qualità.
La CSC, grazie a procedure rigorose che permettono di ottenere uno standard qualitativo certo e dimostrabile, garantisce, con una propria certificazione, la filiera di prodotto dalla piantagione alla tazzina. L’associazione rilascia alla torrefazione Cutelli, per le miscele speciali certificate, uno speciale bollino anti-contraffazione che viene posto sulle confezioni come garanzia di eccellenza.

0